A seguito di incarichi diretti dei gestori di telefonia mobile e subfornitori, URBAN ricerca adeguate aree ed immobili sui quali realizzare impianti di telefonia mobile. Tale attività comprende analisi tecnico urbanistiche, tese a verificare sia la compatibilità strutturale dell’immobile con le caratteristiche dell’impianto che la rispondenza dell’opera alle prescrizioni urbanistiche locali. A seguito di tali verifiche si procede con la contrattualizzazione, ossia con la redazione di scrittura privata, per conto del gestore, in contradditorio con la proprietà dell’immobile al fine di consentire al gestore pubblico di telecomunicazione di acquisire il diritto a realizzare l’impianto.
Principali clienti:
La struttura redige progettazioni complete al fine dell'ottenimento di tutti i permessi e nullaosta per la realizzazione di svariate tipologie di manufatti per la telefonia. Da approfondite valutazioni urbanistiche scaturisce un report esplicativo sulla base del quale il cliente può consapevolmente operare le sue scelte d'investimento. Lo studio è in grado di offrire, pertanto, prodotti altamente personalizzati, progettati e realizzati per ben definite esigenze del cliente.
Progettazione definitiva ed esecutiva, calcoli strutturali e tutte le fasi di progetto vengono seguite dai servizi tecnici legati alla realizzazione dell’opera. Il cantiere viene gestito globalmente con l’espletamento delle attività di direzione lavori, sicurezza e collaudo, attraverso una presenza ed uno scambio costante con le imprese realizzatrici e il committente.
Attività di rilievo e simulazione di campi elettromagnetici. La Urban Project provvede ad eseguire il sopralluogo presso il sito per individuare i punti significativi di misura, in relazione alle normative vigenti, in cui calcolare i valori di campo presumibilmente prodotti dall’impianto. Realizza le misure di fondo elettromagnetico a larga banda, mediante strumentazione certificata, presso i punti significativi e redige la relazione di A.I.E, contenente risultati dei sopralluoghi effettuati presso il sito. Le misure sono eseguite in conformità alle normative vigenti. I rilievi sono effettuati con strumentazione dedicata e regolarmente calibrata.